lunedì 18 gennaio 2021

IL PREZZO DEI COSTRUTTORI Totò: amici…quale strada prevedete che possa portare il Governo Conte II° fuori dalla crisi?. Santo: io ho fiducia che in Parlamento la crisi troverà una soluzione che possa accontentare le legittime aspettative di tutte le parti in campo. Marco: in che senso? Santo: sono sicuro che si troveranno i costruttori o responsabili, chiamiamoli come vogliamo, in numero sufficiente a garantire una maggioranza parlamentare al Governo Conte. Lino: a che prezzo? Caro Santo … nessuno costruisce gratis! I costruttori hanno un prezzo! Santo: se sono responsabili non dovrebbero parlare di prezzo. Almeno così la penso io. Perché non chiedete al Prof. Vezio? Marco: prof. Vezio Lei cosa può dirci? Vezio: amici miei…stimo da sempre l’amico Santo al quale rivolgo questa semplice argomentazione: non è un segreto che se in Parlamento si trovano dei Parlamentari disposti a dare il loro voto di fiducia al Governo Conte, la legislatura continuerà il suo naturale percorso. Nenè: e quindi? Vezio: Ogni parlamentare continuerà a percepire, da qui alla fine della Legislatura, altri 350 mila euro. E voi sapete che la maggioranza degli attuali Parlamentari è pienamente consapevole che la loro sarà una uscita senza ritorno. Avete capito? Nenè: abbiamo capito! Vezio: ero bambino e sentivo dire a mio nonno che “l’argento tondo compra il mondo”. (Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia) gcastronovo.blogspot.it Castronovo Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento