giovedì 29 dicembre 2016


I GIOVANI CHE SI TRASFERISCONO ALL’ESTERO NEL PENSIERO DEL MINISTRO POLETTI.
                                               (ECHI DAL PARLAMENTO)

On. Straccio: collega Cencio…
On. Cencio: dimmi….
On. Straccio: potresti dirmi, visto che sei amico del Ministro Poletti, cosa ne pensi della frase, che così tante polemiche sta provocando,  in merito ai giovani che si trasferiscono all’estero in cerca di lavoro?
On. Cencio: il mio amico Poletti ne dice così tante! Ti riferisci a qualcuna in particolare?
On. Straccio: quella che mi ha colpito di più è la seguente:  “conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi”.
Rifletti, specialmente sull’ultimo periodo  “non soffrirà a non averli più fra i piedi”.
On. Cencio: che vuoi che ti dica.
On. Straccio: una tua personale riflessione.
On. Cencio: a volte in privato gli ho ricordato, data l’amicizia che ci lega, quel vecchio proverbio che dice “la tua lingua non preceda il pensiero”.
On. Straccio: mi sembra che  non abbia fatto tesoro del tuo consiglio.
On. Cencio: il mio amico Poletti è alquanto loquace e molto spesso dice ciò che non dovrebbe dire. Anzi, se vuoi che ti dica tutta la verità ….
On. Straccio: dimmela pure.
On. Cencio: ….anzi, è solito dire ciò che pensa veramente.

gcastronovo.blogspot.it 

Nessun commento:

Posta un commento