martedì 25 febbraio 2020


MOVIMENTO 5 STELLE: QUALE RUOLO SVOLGERA’ IN FUTURO?
Totò: amici… vogliamo parlare degli ultimi sviluppi del Movimento 5 Stelle?
Franco: hai un aspetto particolare su cui incentrare la nostra analisi?
Totò: quali potranno essere le possibili conseguenze sul sistema politico italiano a seguito  degli ultimi deludenti risultati elettorali conseguiti nel corso del 2019 e in questo inizio del 2019?
Ersilio: in effetti si tratta di risultati così deludenti che ad oggi, pur non volendo offendere nessuno degli amici pentastellati presenti, parlerei del Movimento 5 Stelle come  “Partito Meteora”.
Nenè: il nostro, a seguito del persistente ridimensionamento elettorale del Movimento pentastellato, è ritornato di fatto ad essere un sistema bipolare: una sinistra avente come baricentro il  Partito Democratico e una destra avente come baricentro la Lega.
Enzo: in effetti è da giorni che mi sto chiedendo quale ruolo, in un sistema bipolare, così come lo definisce l’amico Nenè, potrà essere chiamato a svolgere il Movimento 5 Stelle.
Totò: prof. Vezio…. lei cosa risponderebbe?
Vezio: se l’amico Ersilio parla di “Partito Meteora” io, traendo le conseguenze dall’analisi dell’amico Nenè, ritengo che in un prossimo futuro il Movimento 5 Stelle sia destinato a svolgere il ruolo di “Erba tra lastroni”.
(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento