mercoledì 21 giugno 2023

 

 

 

INFLAZIONE: AUMENTO DEI PREZZI

DEGLI ALIMENTARI

SIAMO ALLA FRUTTA!!

Totò: amici…. al mercato succede anche questo!!!

Franco: anch’ io stamattina mi son recato al mercato, mi è sembrato che tutto funzionasse regolarmente.

Nenè: anch’io ero al mercato, ho notato l’assenza delle borseggiatrici e tutto funzionava nella calma più assoluta.

Santo:  nel sentire gli amici che mi hanno preceduto ti chiedo: “Totò…. hai notato qualcosa che ti ha particolarmente colpito?

Totò: i prezzi oramai sono fuori controllo. Nel sentire un breve scambio di battute tra il fruttivendolo e una signora non più giovanissima ho sentito una stretta al cuore e mi sono allontanato.

Santo: perché?

Totò: leggo sul banco della frutta: ciliegie, 2 etti euro 2,99.

Santo: e allora?

Totò: la signora di prima chiede  a bassa voce: “e un etto”?

Santo: è proprio vero, siamo alla frutta!!!!!

(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento