domenica 16 giugno 2024

 

 

DOPO LE RECENTI ELEZIONI CONTE E SCHLEIN STUDIANO, IN ATTESA DI UNIFICARE I DUE PARTITI, IL NOME PER IL NUOVO

---------

Le recenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo hanno certificato:

-un sensibile incremento del Partito  Democratico a guida Elly Schlein;

-un pericoloso ridimensionamento del Movimento 5 Stelle a guida Giuseppe Conte.

I due politici si sono segretamente incontrati per verificare la possibilità di unificare le due forze politiche.

Hanno preliminarmente trovato l’accordo sul fatto che il nome del nascituro partito dovrà indicare, già nel nome, i principali punti programmatici che caratterizzeranno la nuova forza politica.

Inizia l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il quale dichiara e fa mettere a verbale: il mio è un Movimento  e vorrei che il nome del nuovo Partito avesse come inziale la lettera M.

Il segretario verbalizzante riscontrando nessun voto contrario alla proposta Conte scrive la prima lettera

M

Risponde la Schlein la quale afferma: il nuovo partito sarà ancorato all’Europa, quindi sarà strettamente europeo e dovrà avere nel suo nome anche la lettera E.

Il segretario verbalizza e scrive la seconda lettera

E

Segue Conte dicendo che il suo è il movimento della Rivoluzione. Il Reddito ha risolto il problema della povertà, quindi dopo la lettera  E venga inserita la lettera R.

R

Riprende la Schlein la quale, prendendo spunto dalla prima lettera voluta da Conte, afferma: il nostro  è da tutti riconosciuto come un Partito Democratico, quindi dopo la lettera R venga inseritala lettera D.

D

Riprende la Schlein affermando: caro Conte i nostri partiti sono tutti e due Antifascisti, quindi chiedo che alla lettera D segua la lettera A

A

L’ex Presidente Conte si dichiara d’accordo e chiede al segretario verbalizzante quale risulti essere, a questo punto,  il nome del nascituro partito.

Il segretario raggruppa le prime lettere e, non volendo pronunciare il nome, distribuisce a tutti i presenti un foglio nel quale ha trascritto  il nome “MERDA”.

A questa punto Conte e Schlein, guardandosi l’un l’altro in faccia,  decidono di sospendere la seduta.

gcastronovo.blogspot.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento