venerdì 30 giugno 2023

 

 

A QUANDO UNO SPORTELLO CUI SEGNALARE

PROFESSORI IMPALLINATI , ACCOLTELLATI?

 

Ambrogio: amici….finalmente arriva la stagione delle sospirate vacanze e ogni anno si segnalano abbandoni di cani in autostrada che causano  tragici incidenti con morti e feriti.

Santo: sappiamo del tuo cane, il tuo fedele amico Platone!  Come mai questa riflessione?

Ambrogio: da oggi è in funzione anche a Bari uno sportello della Lega anti vivisezione cui segnalare qualsiasi animale in difficoltà,

vittima di soprusi o maltrattamenti.

Si tratta di uno strumento innovativo, semplice e veloce di segnalazione di emergenze che vedono coinvolti animali che permetterà ai cittadini di prevenire i soliti incidenti stradali segnalando la presenza di cani abbandonati.

Santo:  Prof. Vezio cosa ne pensa?

Vezio: iniziativa davvero lodevole! Auspicabile che di questi sportelli, specie nel periodo estivo, ne vengano aperti un po' in tutto il territorio nazionale. Penso, ad esempio, che gli autogrill potrebbero mettere a disposizione di questi operatori  volontari della Lega antivivisezione qualche locale. Permettetemi una coda che non vuole aprire una  polemica ma lanciare un’idea per il mondo della Scuola dove i rapporti Docenti/Alunni   stanno attraversando in questi ultimi tempi  un momento particolarmente  turbolento.

Santo: di cosa si tratta? Ci dica di più.

Vezio: auspico che il Ministero dell’Istruzione e del Merito si faccia da subito promotore dell’attivazione di uno sportello al quale vengano segnalati gli impallinamenti, gli accoltellamenti e altri  atti simili e di malcostume che vedono i nostri Docenti vittime dei propri alunni.

(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento