domenica 30 novembre 2014

                     LA CULTURA DEI TWET E IL PRESIDENTE RENZI

Marco: speriamo che si tratti solamente di un’opinione personale dell’autore!
Alessio: di che cosa stai parlando?
Marco: del giudizio alquanto critico espresso sul Corriere della Sera di ieri 29/11, nei confronti del Presidente del Consiglio Renzi,  da Massimo Teodori.
Mirko: leggici la parte più significativa dell’articolo.
Marco: dice il Teodori  che “sorge il dubbio che al premier manchi la cultura politica necessaria per andare oltre i tweet che evocano l’insalata arcobaleno bianca, rossa e verde in salsa toscana”.
Giacomo:  chiede di intervenire  il nostro amico Polifemo. A te la parola.
Polifemo: se le cose stanno così non ci resta che affidarci al buon Dio nella speranza che una volta tanto abbia un occhio di riguardo verso il nostro Paese.
Rodolfo: non posso che condividere, considerandola una battuta, l’affermazione dell’amico Polifemo. E’ alquanto azzeccata e in linea con il nome che porta!.
Giacomo: se le sorti del nostro Paese fossero appese all’avverarsi dell’auspicio dell’amico Polifemo,  ci sarebbe  da riflettere seriamente sullo stato di salute della nostra classe politica.
Polifemo: però se,
 come si dice, il buon giorno si vede dal mattino, non ci resta che aspettare l’evoluzione della situazione per  poi valutare con cognizione di causa.  

(dai dialoghi svolti al Circolo della Concordia) 

Nessun commento:

Posta un commento