domenica 8 maggio 2016

                              T O G  H  E      E        P O L I T I CA
                        AVANTI UN ALTRO,  FORZA  A CHI TOCCA
Nuccio: cari amici…
Cecè: dì pure.
Nuccio: ogni giorno ha le sue pene. Da un po’ di tempo a questa parte non c’è più pace in casa del Partito Democratico. Impressionante il numero degli indagati e degli arrestati!
Giacomo: mi chiedo se c’è Regione che risulti immune da questo impressionante stillicidio quotidiano. Il fatto è che oramai  in casa del Partito Democratico la Magistratura indaga,  arresta e condanna non solo su reati  contro la Pubblica Amministrazione ma anche su reati i più vari. La casistica è lunga, basta fare qualche esempio:
-in Lombardia viene arrestato il Sindaco di Lodi  Simone  Uggetti per  turbativa d’asta;
-in Sardegna viene condannato l’ex Presidente di quella Regione e attualmente europarlamentare Renato Soru  per evasione fiscale;
-in Sicilia il  consigliere comunale di Siracusa Antonio Bonafede s’è fatto beccare, mentre stava per imbarcarsi su un traghetto diretto a Malta,  con 20 Kg. di droga.
Nuccio: mi sembra, caro Giacomo,  che la Magistratura,  con il centinaio e più di indagati del Partito Democratico, abbia adottato il motto  “avanti un altro, forza a chi tocca”.
Mimmo: la verità è che con questi fatti ci stanno derubando la fiducia nelle  Istituzioni    che ritengo cosa più grave del furto di 3 etti di formaggio di quel povero disgraziato che l’altro giorno è stato comunque assolto in Cassazione per aver commesso il fatto in stato di grave necessità, leggasi fame.
Giacomo: prof. Vezio, Lei ch’è  stato così silenzioso ad ascoltarci, cosa ci dice?
Vezio: lasciatemi dire: non sempre è necessario che sia la Magistratura a parlare con sentenze e provvedimenti vari perché il cittadino possa  conoscere la malattia che affligge la nostra classe politica tutta . Una malattia che, affondando le sue radici nel mancato rispetto del principio costituzionale della legalità e del valore della moralità, prima o poi provocherà un’acuta crisi dell’intero nostro sistema politico istituzionale, e allora saranno guai seri per tutti noi.
(dai dibattiti svolti al Circolo della Concordia)
gcastronovo.blogspot.it





































































































































































































































































































































































































































































































































 (Dai Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it 

Nessun commento:

Posta un commento