sabato 27 gennaio 2018

                                         CIRCOLO  DELLA  CONCORDIA

A Sua Eccellenza
Sottosegretario alla
Presidenza del Consiglio
Dei Ministri
Maria Elena Boschi
Palazzo Chigi
R O M A


Siamo ad informarLa che l’Assemblea del  nostro Circolo,
-preso atto delle dinamiche interne al suo stesso Partito che faticano non poco nel trovare per Lei un collegio elettorale adeguato al suo ruolo istituzionale e quindi in grado di consentirle l’ingresso in Parlamento anche nella prossima 18^ Legislatura;
Le chiede di farsi candidare anche  nel Collegio elettorale dove opera il nostro Circolo.
Forse La sorprenderà  l’inusualità della nostra richiesta; siamo qui a darle spiegazione del motivo a fondamento della presente richiesta.
Siamo un Circolo i cui iscritti siamo quasi tutti pensionati che per legge devono avere un conto in banca per l’accreditamento della pensione e il pagamento delle  varie utenze domestiche.  Un conto deve teniamo  anche i nostri pochi risparmi che ci occorreranno per il nostro funerale .
I nostri risparmi non sono adeguatamente tutelati e se formuliamo qualche lamentela sull’eccesso dei costi che gravano sui nostri risparmi ci rispondono con una tale sufficienza da rasentare  una vera e propria mancanza di rispetto verso persone che per età possono essere genitori o nonni di questi bancari.
Ci rivolgiamo a Lei perché nella prossima Legislatura si faccia promotrice di una iniziativa legislativa affinché
in tutti gli uffici bancari aperti al pubblico venga esposto in ben evidenza l’art. 47 della Costituzione dove leggiamo che “La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme…”
Ne certezza che possa aderire alla nostra richiesta o che comunque si attivi per meglio tutelare i risparmi
Le rivolgiamo i nostri più deferenti saluti.
Dal Circolo della Concordia
Giuseppe Castronovo



Nessun commento:

Posta un commento