mercoledì 26 giugno 2019



                        SALVINI E DI MAIO: I DUE CAVALLI DEL CARRETTO GOVERNATIVO
Totò: amici…. è già un anno che il Governo guidato dal Presidente Conte ha ottenuto la fiducia dalle Camere, ma il suo quotidiano cammino è irto di difficoltò più che mai.
Nenè:  il Governo Conte, comunque sia, in effetti ha già un anno di vita!  E tutto ciò nonostante che i Vice Presidenti del Governo  Salvini e Di Maio sembrano ogni giorno sul punto di rottura.
Franco: troppe contrapposizioni tra Salvini e Di Maio hanno caratterizzato l’attività del Governo Conte: due tra le tante: T. A. V. e Autonomie regionali!
Marco: a complicare ulteriormente i rapporti tra i due sono intervenute le varie elezioni svoltesi in questi ultimi dodici mesi che hanno ribaltato le iniziali rispettive posizioni di forza politica: rafforzato La Lega e indebolito il M. 5 S.. Lei prof. Vezio cosa può dirci?
Vezio: questo Governo, diviso com’è così nettamente in die rami, è come un carretto tirato da un cavallo davanti e da un altro cavallo dietro che tira nel senso opposto. E in questa situazione di stallo  il Presidente Conte  ogni tanto frusta Salvini che rimanendo per un istante fermo  consente a Di Maio di fare qualche passo avanti per poi frustare Di Maio e così consentire anche a  Salvini di fare anche lui qualche passo avanti.
(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)
gcastronovo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento