domenica 28 giugno 2020



COME ATTUANO L’OBBLIGO DEL DISTANZIAMENTO SOCIALE I PARLAMENTARI GRILLINI


Totò: amici…. avete seguito in questi ultimi mesi quello che sta succedendo in casa del Movimento 5 Stelle?
Franco: cosa in particolare?
Totò: sempre più iscritti abbandonano il Movimento  e Parlamentari passano ad altri gruppi parlamentari in aperta polemica con le decisioni loro imposte dalla Dirigenza del Movimento
Marco: non possiamo non ricordare, a sostegno dell’affermazione dell’amico Totò,  il caso della Senatrice e grillina Alessandra Riccardi la quale, in forte dissenso con la decisone imposta a tutti i Parlamentari di votare a favore dell’autorizzazione a procedere verso l’ex Ministro Salvini per il caso della O. N. G. Open Arms, ha abbandonato il gruppo grillino quando le è stato imposto di votare a favore del processo a Salvini da persone che non avevano nemmeno letto il fascicolo.
Nenè: penso anche a un abbandono “pesante” quale quello del Senatore Paragone e di tanti altri meno noti al grande pubblico.
Santo: abbandoni che quasi sempre risulta facile  giustificare!
Nenè: prof. Vezio a Lei la parola.
Vezio: la dirigenza pentastellata, per giustificare questi abbandoni, sostiene una tesi originale  e intelligente anche se offende l’intelligenza degli italiani.
Nenè: cosa sostiene?
Vezio: devo riconoscere che trattasi di una tesi ben argomentata che si sviluppa seguendo questi passaggi:
-con  l’arrivo  del  Coronavirus si è affermato il principio del “distanziamento sociale” al fine di contenerne il suo diffondersi;
-visto che in Parlamento il gruppo più folto è proprio quello del Movimento 5 Stelle, sta capitando che parecchi Parlamentari grillini, proprio per rispettare il principio del “distanziamento sociale”, hanno lasciato il Movimento al fine di evitare accuse di assembramento.
Nenè: prof. Lei che pensa?
Vezio: chi ha fondato il movimento?
Nenè: l’attore comico Beppe Grillo.
Vezio: caro Nenè… hai dato tu la risposta che chiedevi a me.

(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

Giuseppe Castronovo


Nessun commento:

Posta un commento