giovedì 27 gennaio 2022

 

 

QUIRINALE E DINTORNI: NE PARLANO LETTA E SALVINI

Stanotte ho sognato il Sen. Salvini e l’On. Letta che al riparo da occhi indiscreti cercavano un nome condiviso per il Quirinale. Il loro dialogo seguiva le note della famosa interpretazione ( L’IMPORTANTE E’ LA ROSA) portata al successo nel 1967 dall’artista francese GILBERT BACAUD.  Svegliatomi ho preso carta e penna e trascritto il dialogo, cercando di essere il più fedele possibile alle loro parole.

LETTA: Tu che incontri Conte e Bersani

E ti dai tanto da fare

In una politica impazzita

Dove vai?

Tu che piangi un vecchio amico

Dopo che l’hai ormai lasciato

Tu che hai un mazzo di rose

Dove vai?

SALVINI: l’importate è la rosa

L’importante è la rosa

L’importante è la rosa

Credi a me

LETTA: Se tu hai l’alto profilo

Io ti offro un super partes

Se il tuo nome è divisivo

Il mio è un nome di pace

NON PUOI DIRMI DI NO.

Tu Salvini che mi guardi

Con quel tuo sorriso triste

Pensa che domani è festa

AL QUIRINAL!!!

gcastronovo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento