giovedì 30 gennaio 2020



                                 PER FAVORE, UN PO’ DI BUON SENSO!
Totò: amici… archiviate le elezioni regionali calabro/emiliane del 26. Gennaio scorso già si parla delle  elezioni regionali e comunali che si svolgeranno nell’ormai imminente prossima primavera.
Nenè: e così si paralizza, ancora una volta, l’attività governativa! Non sono bastate le settimane perse in attesa delle elezioni dello scorso 26 Gennaio?
Vezio: quello che molto spesso manca alla nostra classe politica è il buon senso! E credo che anche questa volta si farà sfuggire l’occasione di operare seguendo la logica del buon senso.
Marco: cioè?
Vezio: vedete amici….., quando si voterà in Puglia immancabile sarà il discorso sull’ex I. L. V. A. di Taranto, quando si voterà in Veneto quale Partito non riprenderà il discorso sul MOSE e quando si voterà in Liguria chi non parlerà del crollo del ponte Morandi. E sarà così che la tensione tra i Partiti crescerà di giorno in giorno e sarà destinata purtroppo a durare alcuni mesi
Franco: prof.  lei cosa proporrebbe?
Vezio: perché il Governo non concorda, con i rappresentanti delle varie Istituzioni, una data comune per lo svolgimento di questa nuova tornata elettorale? Avremo meno spese e meno paralisi dell’attività governativa.
Marco: mah!
Vezio: speriamo: Che male c’è a sperare?
(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it




Nessun commento:

Posta un commento