domenica 4 novembre 2012

A PROPOSITO DELL'ACCORPAMENTO DELLE PROVINCE NEONATE: LA FESTA APPENA COMINCIATA E' GIA' FINITA....




On. Straccio: collega Cencio….che ne dici dell’ultimo Provvedimento  con il quale il Governo Monti riordina le  Province delle 15 Regioni a Statuto Ordinario riducendole da 86 a 51?
On. Cencio: a cosa ti riferisci in particolare?
On. Straccio: al fatto che il Governo ha deciso di accorpare, tra le altre, anche Province istituite da pochi anni come: la Provincia di Monza con quella di Milano, la Provincia di Prato con quella di Firenze e la Provincia di Barletta – Andria - Trani  ( la famosa BAT)  alla Provincia di Foggia  e alle proteste, talvolta folcloristiche, inscenate  dagli Amministratori locali.
On. Cencio: si, ho saputo del Sindaco della città di Prato, che si è fatto intervistare seduto sul water della toilette del Municipio e di manifesti, listati al lutto, affissi nelle varie città interessate dal Provvedimento.
On. Straccio: ovunque c’è un senso di rabbia e frustrazione  perché tutte le Province istituite negli ultimi anni, forti dell’entusiasmo da neofiti dei loro Amministratori, avevano avviato rilevanti investimenti per realizzare nuove Sedi e Uffici Provinciali.
On. Cencio: ho ben capito; ma anche tu sai come si dice.
On. Straccio: vuoi dire che l’appetito vien mangiando?
On. Cencio: sarà anche questo motivo, ma io mi riferivo ad altro.
On. Straccio: cioè?.
On. Cencio: che, come si dice dalle mie parti, la festa appena cominciata è già finita.                           

Nessun commento:

Posta un commento