giovedì 4 aprile 2013

IL SOGNO DELL'ON. BERSANI.



Non c’è più niente da fare
l’incarico mio é congelato
un grande sogno è svanito
e un futuro atteso
da vivere insieme per sempre con voi.

Le urne mi han consegnato
un Senato da rattoppare,
che è un bel rompicapo,
una matassa che Grillo 
non vuole aiutarmi
di certo a  sbrogliar.

E i saggi  già cercano di sostituirmi
e il mio domani oscuro è più che mai;
ma so già
che per me
il mio incarico sta sfumando
e mi chiedo ….cosa farò.

Non c’è più niente da fare
é stato solo un bel sogno
nel sogno mio vedevo
i corazzieri in livrea
che mi cantavano in coro
ritorna  a Piacenza che   è tutta per te!
Ritorna  a Piacenza che meglio starai!

2 commenti:

  1. Bisogna trovare una persona che con qualche ulteriore rimario evidenzia il contenuto.

    RispondiElimina
  2. chissà che alla fine non si accontenti di ricoprire la carica di corazziere! almeno starà al Quirinale, vicino la gente che conta! vedrà il potere da vicino, come non l'aveva mai visto! :)

    RispondiElimina