martedì 9 dicembre 2014

MAFIA CAPITALE:  QUANDO LA POLITICA ALL’AMATRICIANA SA  TRASMETTERE ANCHE  ALLEGRIA

Questa notte ho sognato di trovarmi a Roma,  in Via del Nazareno, nei pressi della sede del Partito Democratico.  C’era, sarà stato il clima natalizio,  tanto entusiasmo e un coro abbastanza numeroso che, sulla melodia di una nota e famosa canzone  (Non c’è più niente da fare) dell’artista romano  Bobby Solo, cantava trasmettendo tanta allegria ai presenti.

Matteo…….
Non c’è più niente da fare!!!!
E’ stato bello sognare
Un nuovo grande partito
E un felice futuro
Da vivere insieme… 
Per lunghi anni con te.

E domani invece  troverò una tassa in più.
E domani forse  la benzina aumenterà .
E so già…
Che per me…
Niente mai… cambierà….
Esodato… a vita rimarrò…..

Non c’è più niente da fare…
Non ho più niente da dire…
…………………………..
Mia moglie, sentendomi cantare, mi ha svegliato sul più bello dicendomi di alzarmi per andare in posta a pagare la T.A.S.I. e la T.A.R.I. e dall’amministratore la rata straordinaria del condominio.


Svegliatomi ho trascritto il testo della canzone nella versione cantata dal coro romano, ovviamente fino a quando non sono stato svegliato da mia moglie.

Nessun commento:

Posta un commento