lunedì 20 giugno 2016

                         ELEZIONI AMMINISTRATIVE  2016
                 ROMA  e  TORINO   DALLE STALLE ALLE STELLE
Totò: i ballottaggi delle elezioni amministrative 2016 ci presentano risultati a macchia di leopardo.
Romano: in effetti  si  va dall’indiscutibile successo di De Magistris a Napoli alla riconferma di Merola a Bologna. Anche se, bisogna dirlo, non ovunque per il Partito Democratico sono rose e fiori.
Carlo: e non poteva essere diversamente caro Romano. Non possiamo dimenticare che se Renzi ha ben rottamato i piccoli risparmiatori – penso alla Banca Etruria del papà della Ministra Boschi e mi fermo qui – gli elettori hanno voluto rottamare questa politica renziana. Non è un caso, amici miei, che il Partito Democratico vince a Milano che è la capitale economico/finanziaria del Paese.
Giacomo: io ritengo sottolineare , invece, come queste elezioni verranno   ricordate  a lungo, così come ricordiamo le elezioni amministrative del 1975-76 quando per la prima volta la sinistra vinse a Napoli e a Roma. Questa volta le città protagoniste di un’altrettanta storica svolta sono  Torino e Roma. Città, quest’ultima salita ai tristi onori della cronaca giudiziaria per quelle raccapriccianti affermazioni fatte telefonicamente secondo cui “si fanno più soldi con la gestione degl’immigrati che con la droga”
Marco: comprendiamo la tua legittima soddisfazione.
Giacomo: grazie per aver definito “legittima”  la mia soddisfazione.  Vedete…
Totò: che cosa?
Giacomo: Roma e Torino sono  Città simbolo di una svolta storica: gli elettori  hanno voluto esprimere la necessità  di passare                       “DALLE STALLE ALLE STELLE”

(Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)
gcastronovo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento