martedì 14 giugno 2016

                ROMA  ALLE  URNE  TRA  TOPI  FORMAGGI  E  RIFIUTI.

Franco: amici…anche la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 è entrato a pieno titolo in campagna elettorale.
Totò: anche questo delle  Olimpiadi è diventato un caso politico che potrebbe cambiare le sorti del ballottaggio.
Vanni: in effetti il nostro Presidente del Consiglio Renzi,  in questi ultimi giorni di campagna elettorale,  ha fatto propria la proposta di Totti appoggiando la candidatura di  Roma per ospitare le Olimpiadi del 2024.
Nico: ricordo che  il Movimento 5 Stelle sin dall’inizio si è schierato apertamente contro questa candidatura dopo la triste vicenda di “Mafia Capitale”, un vero e proprio  vaso di Pandora. Una vicenda  che vede pesantemente coinvolti anche  autorevoli personaggi nel malaffare capitolino.
Giacomo: eppure Renzi è convinto della bontà dell’operazione a tal punto che anche il candidato Sindaco del Partito Democratico Giachetti ne fa una bandiera del suo programma elettorale.
Ludovico: come mai questa posizione di Renzi e del Partito Democratico se le cose stanno come ce le ha descritte l’amico Nico? Non sarebbe il caso che una volta tanto il Partito di Renzi se ne stesse lontano dalle tentazioni e dalle occasioni di peccato?
Giacomo: hai ragione caro Ludovico; ma vedi…
Ludovico: che cosa?
Giacomo: stralciare questa iniziativa sarebbe, per il Partito Democratico, come allontanare il topo dal formaggio.
Ludovico: se è per questo la nostra Capitale, con le montagne di rifiuti che invadono le strade cittadine, è invasa da vere e proprie colonie di topi che con i rifiuti ingrassano e ci stanno anche proprio bene.
Giacomo: ma caro Ludovico e amici tutti dobbiamo anche capire che se i topi  se la passano bene con i rifiuti e non soffrono la fame, con il formaggio se la passerebbero  ancora meglio.
 (Dai Dialoghi svolti al Circolo della Concordia)
gcastronovo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento