domenica 5 marzo 2017

            BOCCIATA L’ATTUALE DIRIGENZA DEL PARTITO DEMOCRATICO
Totò: amici…
Franco: di pure.
Totò: che ne dite di  Michele Emiliano, il Presidente della Regione Puglia?
Giacomo: per me è il simbolo del psicodramma che sta vivendo il Partito Democratico. Vedete…
Marco: prosegui pure.
Giacomo: oramai anche quelle del Partito Democratico sono porte girevoli come quelle di un albergo a ore.
Rodolfo: non ti sembra un’immagine forte?
Giacomo: sarà pure “forte” secondo la tua definizione. Ma l’immagine che ci trasmettono tutti gli attuali principali attori del Partito Democratico è proprio quella di un albergo ad ore: gente che va, gente che viene. Non ho mai capito, ad esempio,  cosa c’azzecchino i montiani di Scelta Civica con il Partito Democratico. Eppure sono stati così  in tanti coloro che abbandonata Scelta  Civica si sono accasati nel Partito Democratico, da potersi parlare di una vera e propria transumanza poco rispettosa dei loro elettori. Stiamo assistendo a  un continuo e incomprensibile andirivieni che disorienta non poco l’opinione pubblica. Sentiamo l’opinione del Prof. Vezio.
Vezio: amici… leggevo proprio qualche giorno fa  l’intervista al prof. Ricolfi dell’Università di Torino da parte del Quotidiano Nazionale. Non ha perdonato proprio nessuno:
a Renzi         ha dato  voto  5.
a Bersani     ha dato coto   5.
a D’Alema   ha  dato voto  4.
 Il voto più basso l’ha assegnato proprio a Michele Emiliano, motivandolo anche: “merita 3 perché le sue scelte mi sono parse frutto di calcolo”.
Totò: riflessioni all’altezza del nome!
Vezio: non è ancora finita! Sempre il Prof. Ricolfi ha così proseguito: “la scissione è solo una conseguenza della ristrettezza mentale e dell’avarizia morale dei protagonisti: la loro priorità non è il Paese, ma avere un ruolo di primo piano nella commedia della politica”
Amici…c’è di che preoccuparsi, piuttosto seriamente, per chi ha a cuore il bene del nostro Paese. E’ un giudizio che nella sua severità mette in dubbio la credibilità dell’attuale ceto politico e quindi anche del partito di loro appartenenza.   E’ un giudizio che getta ombre sul futuro del nostro Paese.
(Dai dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento