sabato 9 marzo 2013

L'ON. BERLUSCONI: COMUNQUE VADA E' SEMPRE L'UOMO DEI PRIMATI.



On. Straccio: collega Cencio…, che ne dici?
On. Cencio: di che cosa?
On. Straccio: del fatto che oramai l’On. Berlusconi  è come l’aria che respiriamo: non possiamo farne a meno!  Il Cavaliere è sempre il numero uno!.
On. Cencio: ma…..! Alle ultime elezioni politiche del 24-25 febbraio ha perso il primato che aveva conseguito alle elezioni politiche di cinque anni fa.
On. Straccio: si questo è vero! Però ricordati…
On. Cencio: che cosa?
On. Straccio: Berlusconi, stavo dicendo, è come certi grandi campioni di pugilato che in passato riuscivano a mantenere, in contemporanea, la corona di campione mondiale in più di una categoria.
On. Cencio: paragone interessante! Devo confessarti, però, che non l’avevo mai sentito prima di adesso. Vedi….
On. Straccio: che cosa?
On. Cencio: e come il pugile campione in due categorie, pur  perdendo la corona in una categoria, la manteneva in un’altra, così capita a Berlusconi.Ha perso il primato, come dici tu,  nelle urne elettorali, ma riesce a mantenere saldamente nelle sue mani il primato delle indagini giudiziarie a suo carico grazie anche all’infaticabile attività della Procura della Repubblica di Milano. Devi infatti sapere…
On. Straccio: che cosa?
On. Cencio: che oggi, sempre la Procura di Milano, poiché Berlusconi risulta  impossibilitato a presenziare ad un’udienza in quanto ricoverato in ospedale per una malattia agli occhi,  ha ordinato a carico del Berlusconi anche una visita fiscale.
On. Straccio: decisione che mi sembra esagerata, stante il fatto che oggi è sabato e i  tempi della prescrizione, in casi come questi,  vengono comunque sospesi.
On. Straccio: avrai ragione tu! Ma la motivazione che circola in Tribunale è più semplice di quanto tu possa pensare! Immagina che l’ha riferita anche Ezio Greggio a  “Striscia la Notizia”.
On. Cencio: dimmi, sono curioso.
On. Straccio: l’On. Berlusconi, stante l’assidua frequenza delle aule giudiziarie del Tribunale di Milano, ne conosce oramai così bene corridoi e uffici che nell’aula dell’udienza può arrivarci anche ad occhi chiusi.

Nessun commento:

Posta un commento