martedì 12 marzo 2013

MA LA SINISTRA LO VUOLE BERSANI A PALAZZO CHIGI? SI O NO? FORSE PIU' NO CHE SI!



On. Straccio: collega Cencio…., sono preoccupato per la sorte del nostro Paese.
On. Cencio: hai proprio ragione! In effetti il risultato elettorale del 24/25 febbraio ha evidenziato come le tue preoccupazioni siano più che fondate.
On. Straccio: la sinistra, come ha detto l’On. Bersani, “non ha vinto, anche se è arrivata prima”.
On. Cencio: ma vedi…
On. Straccio: che cosa?
On. Cencio: cerca di riflettere un po’ e penso che mi darai ragione: i guai per Bersani più che dal risultato elettorale, vengono dalla stessa sinistra.
On. Straccio: cosa vuoi dire?
On. Cencio: ma ti sembra possibile che nel momento in cui l’On. Bersani impegna tutte le sue forze nel tentativo di aprire un tavolo per trattare proprio con il Movimento 5 Stelle, l’ultimo numero del settimanale  “l’Espresso” (un giornale certamente non ostile alla sinistra) fa uno scoop per dirci che l’autista e guardaspalle, ombra  di Beppe Grillo, tale Walter Vezzoli e Nadereh Tadjik, cognata di Beppe Grillo in un modo o nell’altro “amministrano una holding per gestire immobili, affari …a Santa Cruz, una delle sette province del Costarica….”. I due sono ”… affiancati da un italiano tale Enrico Cungi che nel 1996 è stato coinvolto in un indagine per narcotraffico”.
Come vedi un “bel servizio” che ha spazzolato Beppe Grillo a pelo e a contropelo.
On. Straccio: hai proprio ragione!
On. Cencio: vedi…
On. Straccio: che cosa?
On. Cencio: sono argomenti che gettano un ombra così pesante sul leader Beppe Grillo da impedire a Bersani di avviare trattative con lo stesso Grillo.
On. Straccio: ma perché è venuto fuori adesso?
 On. Cencio: ma da qui nasce il mio dubbio: la tempistica fa del servizio un “colpo basso” a Bersani.
On. Straccio: condivido il tuo ragionamento.
On. Cencio: adesso, cosa può rispondere Grillo a Bersani dopo questi colpi?
On. Straccio: dove vuoi arrivare?
On. Cencio: semplice! All’interno della sinistra e del Partito Democratico c’è chi lavora per sbarrare a Bersani la strada per Palazzo Chigi.
On. Straccio: ”poiché  – come ci dice l’Evangelista Matteo -  non v’è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato”  non ci resta che aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento